Ecco a voi una "breve" carrellata di curiosità sul mago più famoso della storia, Harry Potter e tutto il suo mondo magico e i suoi compagni di viaggio, sulle loro vite anche dopo quello che abbiamo visto al cinema!
La storia del mago e di Hogwarts si è conclusa con I doni della morte, ultimo libro e film della saga, con la definitiva sconfitta del malvagio Voldemort, in cui abbiamo visto i nostri cari amici alcuni anni dopo, con le loro famiglie pronti ad accompagnare i figlioletti nel primo giorno alla scuola di magia che loro stessi avevano frequentato anni prima.
La Rowling, però, non ha smesso di scrivere di Harry Potter e del suo destino, sia su varie chat e blog, sia realizzando un'opera teatrale Harry Potter e la maledizione dell'erede, in cui i veri protagonisti sono i giovani figli dei personaggi a cui siamo affezionati.
I veri addicted saranno sicuramente al corrente di tutte queste curiosità, ma un po' di ripasso non fa mai male!
3.Il personaggio del professor Piton è ispirato al maestro di chimica della Rowling.
4.Dopo Hogwarts, Hermione ha lavorato per il Ministero della Magia, presso il Dipartimento per la regolazione e controllo delle creature, al fine di ottenere maggiori diritti per elfi domestici e altre creature magiche. Poi è passata alla sezione dell'applicazione della legge magica.
5.Dopo aver lasciato il lavoro al Ministero della magia, Ron si unisce al fratello George nella gestione del Weasley's Wizard Wheezes, un negozio di scherzi e piccole magie.
6.I figli di Harry hanno dei nomi ricchi di significato: James Sirius, Albus Severus, Lily Luna.
7.Harry, Ron ed Hermione posseggono tutte le cioccorane a loro dedicate. Come Silente, anche Ron lo considera il più grande successo della sua vita.
8.Neville Paciock ha sposato Hannah Abbott ed è diventato professore di Erbologia a Hogwarts.
9.Ginny Weasley diventa una grande giocatrice di Quidditch e dopo il primo figlio avuto da Harry, passa alla redazione sportiva della Gazzetta del Profeta.
10.George Weasley ha sposato Angelina Johnson. Insieme hanno 2 figli, Fred e Roxanne.
11.Harry e Voldemort, come affermato dalla Rowling nel 2007, sono lontanissimi parenti. Secondo l'autrice alla fine tutte le famiglie magiche sono legate tra loro.
17.I genitori di Daniel Radcliffe non accettarono fin da subito che il figlio andasse sul set prima di finire gli studi, furono convinti con un grande corteggiamento da parte degli autori.
18.J.K. Rowling scelse personalmente Alan Rickman per il ruolo di Piton.
19.Il motto di Hogwarts Draco dormiens nunquam titillandus significa alla lettera non svegliare il drago che dorme.
20.La leggenda della pietra filosofale e l'immortalità, non è stata creata dalla Rowling. Il personaggio di Nicholas Flamel è un alchimista francese realmente esistito tra il '300 e il '400.
Daniel Radcliffe ha indossato 160 paia di occhiali.
23.Edwige è stata interpretata da 3 gufi diversi.
24.Il volo è un punto debole di Hermione.
27.Il primo libro è stato rifiutato da ben 12 case editrici.
29.Della pietra Filosofale c'è anche una versione in greco antico e latino. La primissima edizione del libro vale una vera fortuna.
30.Durante le riprese del prigioniero di Azkaban, a Tom Felton vennero cucite le tasche del mantello perchè continuava a portare di nascosto cibo sulla scena.
31.Michael Jackson chiese alla Rowling i diritti per creare un musical sulla saga ma la scrittrice si rifiutò categoricamente.
Nessun commento:
Posta un commento