mercoledì 20 maggio 2020

BORIS SU NETFLIX!

É letteralmente esploso il web alla notizia che la fortunatissima serie italiana, Boris, fosse integralmente su Netflix!



É forse una tra le prime a scegliere il formato degli episodi brevi, annoverandosi di fatto tra le serie tv e non come la classica fiction italiana.
Girata tra il 2007 e il 2010, mette in scena la vita del set, in particolare quello della soap opera Gli occhi del cuore, di cui nemmeno gli stessi creatori hanno grande considerazione.
Boris esaspera i luoghi comuni su registi, attori, produttori, direttori della fotografia, in chiave comica e molto ben riuscita.
Ci presenta il lavoro degli sceneggiatori come frutto di ispirazioni a caso tra un sollazzo e l'altro e quando manca l'aggettivo giusto si mette "una pezza" senza troppo sforzo scrivendo "basito", che di fatto non vuol dire nulla per l'attore che leggerà il copione (basito lui, basita lei è una famosa citazione proveniente dalla serie). 




Boris ha messo in luce in realtà dinamiche assolutamente vere, comuni a molti mondi, non solo a quello cinematografico, come la figura dello stagista/schiavo. 
Il personaggio di Renè Ferretti consacrò a suo tempo Francesco Pannofino come attore e non solo come grande doppiatore.

Francesco Pannofino

Una serie da riguardare per gustare un po' di sana e vera comicità, non a caso dal primo giorno in cui è stata inserita su Netflix è rientrata nella top10 dei "più visti".

Nessun commento:

Posta un commento