giovedì 21 maggio 2020

THE EDDY...SULLA SCIA DI LA LA LAND

E' su Netflix la serie-musical di cui è regista per le prime due puntate Damien Chazalle, lo stesso di La la land, per intenderci.

Elliot, ex pianista jazz, dirige il club parigino "The Eddy". I personaggi si barcamenano tra le loro difficoltà artistiche, personali e lavorative, sullo sfondo di una Parigi inedita ai più. Anche Elliot si trascina in una vita monotona, ma l'arrivo in città della figlia e la scoperta che il suo nuovo socio gli nasconde qualcosa di losco in combutta con criminali, lo sconvolgerà definitivamente.

Si tratta, dunque, anche di una serie crime improntata però come "La la land". Ogni puntata si focalizza su un personaggio, tenendo sempre alto il filo conduttore giallo sulla vita di Elliot.
I dialoghi sono in inglese, arabo e francese, su sceneggiatura di Jack Thorne che aveva già firmato la prima stagione di "His dark materials".

Per concludere, possiamo dire che ci troviamo di fronte, senza dubbio, a una scelta innovativa e accattivante, otto puntate che promettono bene!

Nessun commento:

Posta un commento