giovedì 15 aprile 2021

ROBERTO BENIGNI LEONE D'ORO ALLA CARRIERA. VENEZIA 78



É di queste ore la notizia del Leone d'oro alla carriera per il grande Roberto Benigni che gli verrà consegnato in occasione della 78esima Mostra del Cinema di Venezia che si terrà dal 1 all'11 settembre e ci auguriamo che quest' anno abbia pubblico in presenza. 

La proposta è stata fatta dal Cda della Biennale al direttore Alberto Barbera che la ha accolta con entusiasmo definendo Benigni un attore e professionista che si è imposto nel panorama dello spettacolo italiano come figura di riferimento innovativa e senza precedenti. Le prime parole di Benigni alla notizia: 


"Il mio cuore è colmo di gioia e di gratitudine. É un onore immenso ricevere un così alto riconoscimento verso il mio lavoro dalla Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia."



Roberto Benigni attore poliedrico, presentatore, mattatore, e divulgatore. Si è distinto negli anni per le sue interpretazioni eccellenti sia nella comicità che nel drammatico, una delle quali gli è valso un Oscar con La vita è bella. Ha lavorato con professionisti come Fellini e da ultimo Matteo Garrone. Bravo regista e amante di Dante Alighieri, di cui decanta i versi a memoria e lo ha fatto con successo anche in tv. 
Nonostante le critiche non siano mancate lungo il suo percorso, a noi sembra un premio più che meritato! 





Nessun commento:

Posta un commento