L'attesa è trepidante per quello che ancora non si è capito se sarà un sequel o un reboot, in ogni caso le nuove avventure delle donne più glamour di New York (meno una) sono pronte a farci sognare su HBO Max.
La prima novità riguarda il titolo, non sarà più l'iconico Sex and the city ma AND JUST LIKE THAT (E proprio così).
Carrie, Miranda e Charlotte, sono pronte per nuove avventure dopo i 50. Non sarà lo stesso per Kim Cattrall (Samantha) che ha rifiutato categoricamente di prendere parte alla serie, si vocifera per vecchie ruggini con Sarah Jessica Parker.
Tuttavia il president dei contenuti di HBO, Casey Blays, non ha avuto particolari sussulti, ha detto, infatti, come nella vita reale le persone vanno e vengono.
Tutto ciò è vero, come è vero anche che è stato subito pensato a un rimpiazzo, anzi 6! Si parla di sei figure di colore, alcune sporadiche altre fisse. Non c'è politica in questa scelta, dicono, ma lo specchio della realtà. Giustissimo ed era anche ora, ma la cosa fa notizia, viene sottolineata, ad indice che ancora la strada da fare è lunga.
E MR BIG?
Veniamo al nocciolo della questione. La storia d'amore più travagliata d'America, ci aveva fatto sognare e palpitare già dal primo sguardo di Carrie e John nella serie tv. Lui, ricco uomo d'affari, tutto d'un pezzo e con già alcuni matrimoni falliti alle spalle, lei sognatrice incallita, amante della moda, consacrata come scrittrice freelance per Vogue, assolutamente persa nell'irresistibile fascino di John J. Preston, alias Mr.Big.
Il loro amore è sempre stato scandito da diversi tira e molla quasi sempre dovuti alle incertezze di Mr. Big, refrattario all'impegno ufficiale o meno spesso dall'irruenza di Carrie, tormentata dall'esigenza di sentirsi amata totalmente.
Nel finale di serie, Carrie fugge a Parigi con un uomo che ama più se stesso che lei e Mr. Big vola a riprendersi la sua amata, concludendo la storia nell'unico modo possibile.
A questa, sono seguiti anni dopo due film di grande incasso e successo. Il loro amore, finalmente a un passo dal matrimonio, ha continuato a farci tribolare, ma anche qui tutto è bene quel che finisce bene.
E ADESSO?? Ancora nulla si sa della presenza o meno di Mr.Big nel reboot, qualcuno vociferava che la sua assenza sarebbe stata giustificata come l'ennesima e definitiva separazione della coppia, ma nulla è stato ancora confermato.
É vero nulla si sa sulla sua presenza, ma nemmeno sull' assenza di Big dalla serie, come è stato invece per Kim Cattrall, e questo ci fa ben sperare. E' chiaro a tutti che Carrie e Mr. Big DEVONO stare insieme, no??
Non ci resta che attendere un altro po' per commentare insieme AND JUST LIKE THAT!!
Nessun commento:
Posta un commento