E' approdata a maggio su Netflix la serie tv belga INTO THE NIGHT, debutto su Netflix della produzione belga.
In questa serie apocalittica e fantascientifica racconta la storia di un uomo che dirotta il volo Bruxelles-Mosca, poichè ha sentito una trasmissione in cui si diceva che al sorgere del sole qualsiasi creatura vivente non sarebbe sopravvissuta, l'obiettivo del dirottatore è di ingannare l'alba volando dall'altra parte del mondo. Ma l'aereo si ferma in Scozia e la verità con cui dovranno fare i conti tutti è ben più amara.
Una prima stagione davvero ben riuscita. Certamente l'argomento delle catastrofi naturali e della lotta alla sopravvivenza non è nuovo, mail punto forte di questa serie è il modo originale in cui ne parla.
Si tratta di 6 episodi da 40 minuti circa, dunque una serie abbastanza breve, che cattura l'attenzione dello spettatore alla stessa velocità completa la stagione.
Tensione sempre al massimo anche se a volte alcuni passaggi risultano un po' troppo frettolosi e innaturali. Nonostante il ritmo sostenuto che ci lascia col fiato sospeso a ogni finale di puntata, si empatizza bene con i personaggi. A ognuno di essi è dedicato un episodio, concentrandosi dunque sulla loro storia personale ovvero sulle motivazioni. Cast promettente e ben equilibrato.
Il finale, poi, ci lascia aperti a una seconda stagione che però non è ancora stata confermata.
Direi proprio, serie consigliata!
Nessun commento:
Posta un commento