É di questi giorni la notizia che Pablo Larràin ha scelto la nuova musa per il film sulla vita di una grande e compianta donna, Lady Diana Spencer e questa scelta è ricaduta su Kristen Stewart. In molti, però, hanno storto il naso, considerando l'attrice poco vicina ai canoni estetici e di portamento che aveva Diana. Inoltre gli inglesi, che come sappiamo hanno molto amato la principessa e molto tengono alla sua memoria, sono insorti, sostenendo che sarebbe stato opportuno scegliere un'attrice anglosassone e non un' americana come la Stewart.
|
Kristen Stewart
Tuttavia il regista Larràin, che non è nuovo a questi tipi di omaggi, basti pensare a Jackie, sulla vita di Jacqueline Kennedy, ha affermato che la Stewart "può essere molte cose, può essere misteriosa e molto fragile e in definitiva anche molto forte, ed è ciò di cui abbiamo bisogno". Effettivamente, a una più precisa analisi, si può facilmente intuire perchè Larràin abbia optato per la Stewart, alcuni studi sul look delle due donne effettuati in questi giorni, hanno portato alla luce una somiglianza tra le due soprattutto nella scelta del taglio corto dei capelli, per entrambe spartiacque importante nella loro vita, è proprio vero che una donna quando cambia inizia dai capelli!
La Stewart e lady D. |
In più, impossibile negare lo sguardo magnetico della Stewart che nulla ha da invidiare agli occhi dolci e profondi di Lady D.
Non possiamo dire con certezza che il film sarà un autentico capolavoro, ma ci sentiamo di dare fiducia al regista e all'attrice, inoltre Kristen Stewart non è più la ragazzina della saga di Twilight innamorata di un vampiro, ma è una donna di trent'anni che è cresciuta anche professionalmente, pensiamo a Cafè Society di Woody Allen al più recente Underwater di William Eubank. Staremo a vedere chi avrà ragione!
Nessun commento:
Posta un commento